LA POSTA DELL’EDITOR, seconda edizione!

Invia il tuo racconto di massimo 8000 battute a maldilibri[at]gmail.com accompagnato da nome, cognome, telefono e indirizzo e-mail. I nostri editor aspettano le tue storie.

Quest’anno la posta dell’Editor fa il bis: dopo il successo della prima edizione aspettiamo nuovi racconti di massimo ottomila battute per far diventare ogni lettore scrittore per un giorno, confrontandosi con editor professionisti che dopo una lettura attenta sapranno svelare punti di forza e debolezze delle loro narrazioni. Scrivere di getto va bene, ma anche la lima è utile: ogni libro passa per più mani, ogni storia è in divenire, e l’editor è l’occhio vigile e segreto dietro ogni storia riuscita – se Carver è sbocciato grazie a Gordon Lish, potrebbero essere i nostri Francesco Pacifico, Corrado Melluso e Michele Vaccari a darvi i consigli giusti per tenere chi vi legge attaccato alla pagina! O anche i professionisti di L’erudita, che di esordienti sanno qualcosa.

Gli autori delle storie più interessanti saranno ricontattati e invitati a Mal di Libri per fare una chiacchierata sui racconti, con suggerimenti su come proporre il proprio lavoro o un instant editing di fronte a una birra. La posta dell’Editor aspetta solo te.

Annunci

6 thoughts on “LA POSTA DELL’EDITOR, seconda edizione!

  1. Adelaide J. Pellitteri ha detto:

    Sarebbe davvero bello esserci, mi catapulterei a Roma se solo potessi! Questa manifestazione la immagino come un mercato di primizie, artigianato, lavori di orefeceria. Immagino la mano attenta del Pacifico, del Melluso e del Vaccari scuotere la polvere da pagine che passerebbero del tutto inosservate!
    Sarebbe un vero spreco di “salute”! Sì, perchè chi scrive, compone omeopatici rimedi, capaci di guarire l’anima di chi si ferma ad ascoltare.
    Un affettuoso abbraccio da Adelaide J. Pellitteri

    • maldilibri ha detto:

      Grazie! faremo fotografie e scriveremo più possibile sui due giorni di baccanale editoriale, per far essere anche chi è lontano a Roma con noi.

  2. Adelaide J. Pellitteri ha detto:

    Grazie a voi, le spulcerò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: