I° PREMIO SPERDUTI per il miglior racconto umoristico

Il Premio Sperduti, incautamente ospitato da Mal di Libri, è l’unico concorso letterario intitolato a un autore vivente e sconosciuto in tutto il globo. Solo membro della giuria, senza vergogna e dal giudizio insindacabile, Carlo Sperduti valuterà distrattamente brevi racconti umoristici che non superino le 5000 battute (spazi inclusi) sul tema dell’ossessione per un personaggio (realmente esistente o realmente di fantasia).

I testi vanno spediti entro il 15 ottobre 2012 in formato doc al seguente indirizzo di posta elettronica: carlo.sperduti84@gmail.com. Non verranno presi in considerazione lavori scritti in comic sans o dai contenuti offensivi nei confronti dei contenuti offensivi.

La premiazione si svolgerà sabato 20 ottobre 2012 alle 22:00 presso i locali dell’Hula Hoop Club (via L. F. De Magistris 91/93). I primi 5 classificati (i cui nomi saranno resi noti il 18 ottobre alle 17:47) verranno invitati sul palco per leggere le proprie opere e sottoporsi a una votazione in tempo reale da parte del pubblico, che determinerà le prime tre posizioni. Carlo Sperduti si riserva il diritto, tra le altre cose, di non accettare i risultati di detta votazione e di modificare la classifica a proprio piacimento e senza fornire spiegazione alcuna.

I primi 3 classificati riceveranno un premio in libri, messi a disposizione dalle case editrici indipendenti che prenderanno parte a Mal di Libri. Il primo classificato riceverà inoltre una birra direttamente dalle mani di Carlo Sperduti, che si riserva il diritto di berne metà per poi negare di averlo fatto.

Di seguito alcune utilissime citazioni da grandi umoristi, tra i quali Carlo Sperduti, di cui servirsi a sproposito durante le vostre conversazioni:

L’intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando. (Woody Allen)

Al di fuori del cane il libro è il miglior amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo buio per leggere. (Groucho Marx)

Alcuni scrittori, per scrivere, hanno bisogno della vena. Altri, dell’avena. (Achille Campanile)

La televisione è molto educativa. Ogni volta che qualcuno l’accende, vado in un’altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)

Leggere è niente, il difficile è dimenticare ciò che si è letto. (Ennio Flaiano)

Non si ha idea delle idee della gente senza idee. (Leo Longanesi)

Areare il locale Krishna Krishna soggiornarvi. (Carlo Sperduti)

Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello dormirà ben poco. (Woody Allen)

Non solo Dio non esiste, ma provate a cercare un idraulico durante i weekend. (Woody Allen)

Ogni turista morto è un futurista. (Carlo Sperduti)

Occhio non vede cuore non duole, come disse il cieco che non soffriva di cardiopalma. (Achille Campanile)

Umorismo: cosa che ha centomila definizioni. Non guasterà la centomillesima prima: una serie di vendette esercitate da una persona di spirito. (Achille Campanile)

L’umorismo è un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia. (Raymond Queneau)

Annunci

5 thoughts on “I° PREMIO SPERDUTI per il miglior racconto umoristico

  1. […] Menu Salta al contenuto HomeAgenzie, associazioni ed editori amiciCos’è Mal di Libri?I° PREMIO SPERDUTI per il miglior racconto umoristicoPartner […]

  2. […] Menu Salta al contenuto HomeAgenzie, associazioni ed editori amiciCos’è Mal di Libri?I° PREMIO SPERDUTI per il miglior racconto umoristicoPartner […]

  3. […] almeno il bando che è spassoso. Poi, se vi va, mandategli anche un racconto, ne sarà contento. https://maldilibri.wordpress.com/i-premio-sperduti-per-il-miglior-racconto-umoristico/ Share this:TwitterFacebookLinkedInEmailLike this:Mi piaceBe the first to like […]

  4. s r m z g t s ha detto:

    XD quella di areare è bellissima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: